Mar. Apr 23rd, 2024

Venerdì 15 luglio l’Olivo diventa set di un’insolita cena a quattro mani tra due chef di culture diversissime: da una parte Capri e il Mediterraneo, dall’altra Mosca e la Russia.

L’executive chef de L’Olivo, Andrea Migliaccio, incontra la creatività di Anatoly Komm, “lo chef che sta guidando la Russia alla rivoluzione culinaria” (The Independent).

Due tradizioni gastronomiche a confronto: quella di Migliaccio, giovane e talentuoso, originario di Ischia, con il mare dentro. E quella di Komm, riconosciuto dalla lista San Pellegrino come uno dei migliori 50 chef del mondo.

Il primo, executive chef dell’Olivo, il ristorante stellato del Capri Palace, propone una cucina concreta, poco manipolata, con forti radici marinare, attenta ad esaltare, con materie prime d’eccellenza, la tradizione mediterranea. Il secondo, Anatoly Komm, proviene da una formazione eclettica: laureato in geofisica, ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 nel fashion business per poi aprire un primo ristorante a Mosca nel 2001, cui sono seguiti altri quattro. Il suo ultimo progetto gastronomico moscovita è Varvary, barbari in italiano, ristorante che, secondo molti, vale un viaggio a Mosca.

Dai ricci di mare al foie gras, in uno stimolante dialogo culinario senza confini, si alterneranno piatti di forte richiamo alla rispettiva terra madre. La cena sarà accompagnata da Royale Reserve Champagne Philipponnat, e si concluderà con dessert tradizionali a tema.

Per Informazioni e Prenotazioni:

Ristorante L’Olivo – Capri Palace Hotel & Spa

Via Capodimonte, 14 Anacapri.

Tel. 081 978 0560

Mail: olivo@capripalace.com

Sito Web: www.capripalace.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.