Ven. Apr 19th, 2024

Per il secondo anno consecutivo si svolgerà la “Sagra dello Gnocco nel Pignatiello” organizzata dai volontari della “Piccola Opera della Redenzione” , nei giorni 7 e 8 maggio 2011, presso l’Istituto Anselmi di Marigliano in Corso Umberto I n.70.

Nell’occasione si potranno gustare gli Gnocchi preparati con amorevole passione dalle signore del luogo, conditi con sugo di pomodoro e carne tritata, mozzarella, parmigiano e basilico il tutto cotto al forno in tegamini di creta che ognuno porterà a casa come ricordo delle giornate.

Saranno preparati panini con salsiccia o porchetta alla piastra conditi da vari contorni, caciocavallo impiccato, soffritto di carne, patatine fritte, dolci fatti in casa il tutto preparato all’istante ed accompagnato da un ottimo vino e da tanta buona musica.

All’interno della Sagra potranno essere visitati stand espositivi allestiti da artisti ed associazioni locali.
L’8 maggio sarà organizzata una visita guidata della cittadina con guide turistiche e, per chi lo vorrà, a mezzogiorno potrà essere gustato un genuino pranzo all’aperto.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione per il giro turistico, entro il 1° Maggio, per il pranzo domenicale, entro il 4 Maggio.
Tutto il ricavato sarà devoluto completamente ai Missionari della Piccola Opera della Redenzione di Padre Arturo d’Onofrio di Visciano.
Per gli amici camperisti è previsto il parcheggio gratuito presso la Piazza del Mercato con illuminazione, carico, scarico con cassetta ed energia elettrica per un numero limitato di camper.

Info:
Angelo tel. 338-8988929
Mariano tel. 3356601990

Mail: sagradellognoccomarigliano@gmail.com

Programma:

  • Sabato 7 Maggio:

Ore 20.30: Esibizione della scuola di danza “LE.PI. Dance Club”;

Ore 21.30: Spettacolo musicale con Marcello Colasurdo e gli artisti della Paranza “Vesuvius”.

  • Domenica 8 Maggio:

Ore 13.00: Lo gnocco a pranzo;

Ore 21.00: Concerto del gruppo “I Paria”.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.