Sab. Apr 20th, 2024

Mise en Place ha cambiato sede per offrire un sevizio migliore ai suoi corsisti. Il ristorante Villa D’Angelo in via Aniello Falcone n° 203, sarà quindi la nuova location, dotato di spazi concepiti per accogliere al meglio i corsi di cucina che Mise en Place pensa e organizza sempre con grande energia e mirati a divulgare la cultura enogastronomica del mediterraneo, con lunghe soste nella regione Campania.

La nuova sede è stata scelta soprattutto per la struttura delle cucine, dove i corsisti potranno essere attivi in prima persona. La direttrice Romina Sodano ha pensato un nuovo calendario dei corsi con ritorni di chef che già sono stati da noi, ma anche con fantastiche novità.

Il mese di aprile sarà inaugurato da Nicola De Filippo con La cucina della tradizione di Pasqua a Napoli, esattamente mercoledì 5 aprile, il menù proposto ai nostri corsisti prevede: casatiello  o tortano, ‘o ragù do’ guardaport’ (il ragù del portinaio, per condire gli ziti il giorno di Pasqua); agnello pasqualino, la pastiera napoletana, il casatiello dolce. In abbinamento i vini delle aziende Terra del Principe e Quintodecimo.

Il 13 aprile splendido ritorno di Sara Papa con il mondo del cioccolato: le uova di Pasqua. Inoltre Sara ci insegnerà a preparare la colomba di Pasqua ( questo mese su Cucina Moderna) e la treccia di pane ripiena e decorata con uova (questo mese sulla copertina di A Tavola), talmente bella che potrete utilizzarla come centrotavola. In abbinamento i vini di Cantine Di Criscio.

Poi il 27 aprile sarà con noi Giovanna Voria, la cuoca cilentan a che ha fatto parlare di sé e della sua cucina in tutto il mondo. La cucina mediterranea: il Cilento, sarà il tema del suo corso: pane cotto con porri e fagioli di Controne; lagane e ceci ( impareremo a fare le lagane a casa, tipica pasta fresca cilentana con farina ed acqua); gallina ‘mbuttunata (gallina ripiena); insalata mediterranea con orzo, farro, grano e ceci; torta di fichi bianchi del Cilento e cioccolato. In abbinamento i vini di Milena Carputo.

Nel mese di maggio ci sarà Pasquale Torrente, chef del ristorante Il Convento di Cetara, ci insegnerà i segreti per cucinare al meglio il nostro preziosissimo pesce azzurro,ma soprattutto ci insegnerà a preparare le alici sotto sale e la colatura di alici, grande risorsa di questo p iccolo e splendido borgo di pescatori sulla costiera amalfitana.

Sempre dalla Divina Costa ritorna Umberto Di Martino, chef del ristorante Marina Grande di Amalfi, questa volta con la carne ed i diversi modi per prepararla con gusto ed in economia. Poi tante novità che vi segnaleremo in corso d’opera.

Durante i corsi sarà dato uno spazio anche ai vini, con la sommelier Marina Alaimo che ci insegnerà a fare i giusti abbinamenti cibo-vino e ci racconterà i territori di produzione. I vini in degustazione sono offerti dall’Associazione Don ne del Vino, nostra partner.

E’ possibile seguire i corsi in lingua inglese affiancati da un interprete di lingua madre.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ai numeri: 3880554261  – 3407821415 – 3401815881

Sede ristorante Villa D’Angelo via Aniello Falcone n°203 Napoli.
www .ristorantedangelo.com

www.lestanzedellacultura\miseenplace.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.