Ven. Mar 29th, 2024

Il Gruppo di Acquisto Solidale legato alle Comunità del Cibo Slow dei Campi Flegrei sostiene le produzioni “locali”, acquistando direttamente presso i produttori, nel segno della ‘filiera breve’, ottenendo così un guadagno in qualità, e prodotti all’insegna del “Buono, Pulito e Giusto” rispettosi dell’ambiente e della nostra salute e di quelli che coltivano. La condotta Slow Food dei Campi Flegrei continua questa iniziativa proponendo ai soci e non, i prodotti delle Comunità del cibo della “Cicerchia Flegrea” e degli “Ortolani Flegrei”. Ricordatevi che i prodotti scelti per il Gruppo d’Acquisto Solidale seguono i ritmi delle stagioni, dandoci il meglio di ciò che la terra produce in quel periodo dell’anno. Per tutti questi motivi sostieni il Gruppo di Acquisto, sostieni Slow Food.

Già dallo scorso ordine del 5 febbraio, viene data la possibilità a coloro che vivono nella zona di Napoli Nord,Giugliano,Villaricca,Qualiano,Marano e comuni limitrofi di avere un più agevole punto di raccolta. Difatti, grazie alla collaborazione dell’associazione enogastronomica “MarVin”, è possibile ritirare i prodotti del GAS presso la sede dell’associazione, sita in via Rione de Gasperi nr. 44 di Giugliano in Campania (Traversa di Piazza Annunziata, meglio conosciuta come via “La starza” ). Per usufruire di tale punto di raccolta basterà mettere una “X” nell’apposita casella dell’ordine ed attenersi all’orario di ritiro di seguito indicato.

Come aderire?
Per poter partecipare occorre compilare la cedola d’ordine allegata, unitamente alla sottoscrizione del regolamento ed inviarli al responsabile della raccolta degli ordini Luca LAZZARI, al seguente indirizzo mail: gas@slowfoodcampiflegrei.com. Ricordate che il gruppo è una forma di partecipazione, quindi si basa sulla disponibilità dei partecipanti a ritirare la merce. La cadenza dell’ordine, salvo diverse comunicazioni sarà bisettimanale: L’ordine dovrà essere inviato entro le ore 20 di mercoledì 16 febbraio. La consegna avverrà dalle ore 14 del successivo 19 febbraio, presso l’azienda “Vini della Sibilla” di Bacoli, via Ottaviano Augusto 19, chiedendo del signor DI MEO Luigi, ovvero lo stesso 19febbraio presso l’Associazione “MarVin” di Giugliano in Campania, dalle successive ore 17 chiedendo del signor Vincenzo Musella.
Ricordatevi di specificare nell’ordine quale punto di raccolta intendete utilizzare! Le consegne avverranno solo in una giornata per permettervi di apprezzare fino in fondo una qualità importante di questi prodotti: la freschezza!

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.