Gio. Mar 28th, 2024

Da giovedì 9 a domenica 12 settembre i vini dell’azienda campana Villa Matilde saranno protagonisti di degustazioni sull’isola più esclusiva del Golfo di Napoli.

L’occasione sarà l’undicesima edizione di Anacaprifamusica, la rassegna musicale promossa dalla Fondazione F. M. Napolitano che nel Chiostro di San Michele ospiterà quattro concerti nella sezione “Festival pianistico”. Le etichette di Villa Matilde, icona nel mondo del Falerno del Massico, saranno offerte a tutti gli ospiti prima dei concerti a partire dalle 18.00.

L’azienda rafforza in questo modo il sodalizio con la cultura nelle sue massime forme espressive, che la vede presente costantemente al fianco di manifestazioni di grande spessore.
Dopo Capri sarà la volta di Ischia, dove sabato 18 e domenica 19 settembre, i vini campani dell’azienda di Cellole saranno protagonisti di interessanti mini corsi di approccio al vino nei Giardini Termali Poseidon.

Tra fanghi e trattamenti termali gli ospiti internazionali del parco potranno concedersi un momento di relax nella Grotta del vino allestita per l’occasione, sorseggiare un buon calice di vino campano prodotto da Villa Matilde e partecipare ad uno degli incontri informali dedicati alla cultura del nettare di Bacco. Un esperto racconterà in due appuntamenti quotidiani (alle 12.00 e alle 17.30) elementi di degustazione, caratteristiche e tecniche dell’affascinante mondo del vino.

Di Generoso Paolella

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/generoso.paolella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.