Gio. Apr 25th, 2024

Sabato 13 giugno si è svolto presso l’Hotel Terme del Tufaro, a Contursi Terme in provincia di Salerno, l’evento “Il Bicchiere da non perdere 6” ideato ed organizzato dalla rivista “Porto di Bacco” inserto enologico veicolato dal magazine economico Porto&diporto. L’Hotel Terme del Tufaro, struttura ricettiva dall’architettura moderna ed essenziale votata al design e all’arte contemporanea, ha fornito una cornice suggestiva all’evento.

Presenti i produttori o i loro rappresentanti che hanno raccontato i prodotti, i territori e le aziende. In ordine sono stati degustati Volturni Falanghina di Consorzio Enogastronomico Campano, Greco di Tufo di Colline del Sole, Falanghina Vendemmia Tardiva Caputalbus, Falanghina Aia dei Colombi, Aglianico del Vulture di Grimolizzi, Pallagrello Nero di Castello Ducale, Aulìcino Aglianico doc del Sannio di Cantine Ciervo e per chiudere Gladius di Tenuta Adolfo
Spada.

Perfettamente in linea con la filosofia della testata, la degustazione si è svolta in maniera informale, supportata da ottimi prodotti, fuori dai classici schemi di auto celebrazione e magistralmente approntata e condotta da Ferdinando Polverino De Laureto (coordinatore editoriale Porto di Bacco) coadiuvato da Salvatore Landolfo di Winevent e Bruno Sganga che ha ripreso l’evento per la trasmissione “La verità nel piatto” che andrà in onda su Sky 868 e 929 oltre che su tele A.

“Dal format “Il bicchiere da non perdere”, – ha dichiarato l’editore di Porto di Bacco, Antonio De Cesare – per la prima volta abbiamo dato risalto, con una degustazione, a un territorio non coinvolto nei grandi flussi turistici seppur dotato di grandi potenzialità. Crediamo che perseguire la politica della valorizzazione dei territori interni meno conosciuti, al fine di creare interesse e curiosità, debba essere una linea condivisa da tutti”.

Oltre alla presenza di ospiti, giornalisti enogastronomici ed enologi alla degustazione hanno preso parte il sindaco di Contursi, Giacomo Rosa, ed il sindaco di San Gregorio Magno, Gerardo Malpede.

Per informazioni: info@portodibacco.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.