Sab. Apr 27th, 2024

Mercoledì 24 giugno 2009, alle ore 11.30, presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli in Via S. Aspreno, 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione del festival gastronomico internazionale “Litorale Flegreo nel Mondo 2009”, Sapere & Sapori Internazionali – Le cucine a confronto sul Litorale Flegreo. Alla sua quinta edizione la kermesse gastronomica “Litorale Flegreo nel Mondo 2009 – Sapere e Sapori Internazionali”, che promuove il territorio flegreo attraverso le sue bellezze naturali e i prodotti enogastronomici, inizierà il 30 giugno e terminerà il 24 luglio 2009.
All’evento organizzato dalla Holding Studio di Aldo Foggia, parteciperanno chef provenienti da 8 nazioni 3 città italiane che si confronteranno con 8 colleghi del territorio flegreo.

La manifestazione si svolge grazie al patrocinio dell’Assessorato Agricoltura e Pesca della Regione Campania guidato, attualmente, da Gianfranco Nappi, della Provincia di Napoli, diretto dopo le recenti elezioni da Luigi Cesaro, dell’assessorato Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli di Valeria Valente ed al sostegno della Camera di Commercio di Napoli e della Confcommercio Campania, presieduta da Maurizio Maddaloni.

Interverranno, oltre agli 8 consoli dei paesi stranieri:

  • Maurizio Maddaloni presidente Confcommercio Campania
  • Francesco del Vecchio assessorato Agricoltura e Pesca della Regione Campania
  • Valeria Valente assessore Turismo e Grandi eventi Comune di Napoli
  • Aldo Foggia organizzatore evento

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.