Gio. Mar 28th, 2024

Presentata a maggio a Caserta, la favola “Sorrisi di latte” (Edizioni Spartaco), che ha per protagonista la mozzarella di bufala campana dop, parte alla conquista dell’Emilia Romagna. Prima tappa, martedì 7 ottobre, Bologna (“Zo’ Caffè”, ore 19.30); segue, l’8 ottobre, Modena (Caffè Concerto, ore 17.30) e, per chiudere, Fidenza in provincia di Parma (“Caffè letterario Primo Piano”, ore 21.00). Saranno lo chef Rosanna Marziale e l’editore Giovanni Lamanna i portavoce della bontà e della genuinità di uno degli alimenti principe della Campania.

Il libro, pubblicato grazie al contributo di Provincia di Caserta e di Agrisviluppo, parla di educazione alimentare utilizzando un linguaggio comprensibile ai più piccoli (disegni e testi di Guendalina e Roberta Ravazzoni): il modo più efficace, questo, per arrivare all’ascolto degli adulti. Ed è in maniera originale e del tutto inedita che si comunicano le positività di un territorio, dove sono radicate anche molte realtà che fanno della qualità il loro punto di forza. Così, la promozione della mozzarella di bufala prodotta in Terra di Lavoro passa attraverso i gustosi “Sorrisi di latte”.

Dalla teoria alla pratica: degna conclusione di tutti e tre gli appuntamenti in trasferta sarà una degustazione di mozzarella classica e in versione rivisitata, con abbinamenti semplici ma particolari nelle preparazioni, frutto dell’esperienza e della fantasia dello chef Marziale.

Info: Edizioni Spartaco c.so Ugo De Carolis, 18 Santa Maria Capua Vetere (CE) tel. 0823 797063

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.