Sab. Dic 7th, 2024

Riceviamo da uno dei pizzaioli più talentuosi di Terra di Lavoro.

 

Sta diventando sempre più un must la pizza del M° Giacomo Garau, patron di Olio & Basilico, il locale di Calvi Risorta, in provincia di Caserta, quotidianamente meta di gourmand e amanti della pizza, estasiati dalle sue creazioni e dalla sua cura maniacale per l’impasto perfetto e la selezione di materie prime di assoluta qualità.

Durante il mese di giugno, Giacomo Garau intende deliziare gli amanti della buona tavola anche fuori dal suo locale, con un vero e proprio tour che lo vede presente in diversi eventi di punta del mondo food:

Festa a Vico (10/11/12 giugno) – Vico Equense (NA): con Mulino Caputo ha preso parte alla kermesse dedicata all’enogastronomia, ideata dallo chef Gennaro Esposito, che celebra valori, cultura e luoghi, con la partecipazione di oltre 150 chef provenienti da tutto il mondo e numerose aziende del settore.

Pizza Village – Napoli, Mostra d’Oltremare (dal 14 al 23 giugno): un villaggio mozzafiato centrato su uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la Pizza. Un evento unico nel corso del quale Garau, grazie alla collaborazione con il Mulino Caputo, sarà protagonista anche nell’ambito del format “Casa Caputo”, in programma nel corso della kermesse.

Calici & Spicchi – Calvi Risorta (CE), Olio & Basilico (24 giugno): serata imperdibile quella in programma lunedì 24 giugno, a Calvi Risorta, presso Olio & Basilico (Via Capitano Alberto Bizzarri) per la presentazione di Calici & Spicchi, il libro sull’abbinamento fra pizza e vino, scritto dalla giornalista Antonella Amodio per Malvarosa Edizioni. Un evento che condurrà gli ospiti in un affascinante viaggio nel mondo degli abbinamenti tra il vino e la pizza. Calici & Spicchi è una guida indispensabile per tutti gli amanti e gli operatori della pizza e del vino, offrendo consigli preziosi su come apprezzare al meglio questa combinazione innovativa ma allo stesso tempo affascinante e coinvolgente

Pizza a Corte – Agerola (NA), Palazzo Acampora (26 giugno): nella serata di mercoledì 26 giugno, dalle ore 20:00,  il M° Giacomo Garau sarà protagonista assoluto nel settecentesco Palazzo Acampora di Agerola per Pizza a Corte, un appuntamento da non perdere che coniuga bontà gastronomiche e solidarietà. Queste le quattro proposte di Garau per la serata di Pizza a Corte: Pizze: Margherita (pomodoro, fiordilatte e basilico); Capriccio Bianca (Fonduta di Gran Moravia, Fiordilatte in uscita, prosciutto cotto arrosto e polvere di basilico); Affumicata (provola affumicata  in uscita, carpaccio di Black Angus affumicato e gherigli di noci); Pizza Crunch (panetto a doppia cottura, stracciata di bufala, culatta irpina e perle di aceto balsamico).

Il successo di Giacomo Garau e del su locale Olio & Basilico permea sulla professionalità, sulla sua capacità di ricerca di materie prime di qualità e sulla  tenacia dimostrata nello studio delle diverse tecniche di panificazione, virtù che relegano oggi il talento casertano nell’olimpo dei grandi Maestri pizzaioli.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.