Sab. Apr 27th, 2024

Lingua napoletana, sapori del Vesuvio e giornata dell’amore, ecco il mix perfetto da una bella idea di un’azienda di San Giorgio che volentieri riportiamo.

È un’azienda napoletana a proporre il liquore dell’amore per San Valentino, con dedica personalizzabile scritta a mano. Già di per sé, è un regalo gradito: un liquore artigianale dove alla base c’è il cioccolato, imprescindibile a San Valentino, arricchito poi dal profumo di arancia e un pizzico di peperoncino, ma si può rendere ancora più apprezzato. Infatti, la novità sta nella personalizzazione della bottiglia con un pensiero scritto a mano da dedicare a chi si ama, richiedendola direttamente sul sito. L’idea è di Luisa Matarese, titolare di un piccolo opificio a San Giorgio a Cremano (Napoli), alle pendici del Vesuvio, ideatrice di liquori sui generis e sempre originali, come quello ai sigari cubani, oppure al pomodoro del piennolo o ancora al gusto marinara. Continua a stupire con il Ciokodiablo, un mix d’ingredienti che più rappresentano l’amore. La versione originale e che l’eclettica produttrice propone è in dialetto napoletano:  Rint ò core mio ce stà na sigiulella là stai assettat tu”, ma tutto può essere “inciso” o meglio dipinto su l’elegante bottiglia. Luisa Mataresetitolare di Alma de Lux, dice a proposito del liquore: “Per la frase ho preso spunto dalla lingua più romantica ed evocativa al mondo, il napoletano, ma c’è la possibilità di personalizzare con qualsiasi frase, tutto scritto a mano sulla bottiglia per un prodotto tailor made ma unico, personale e senza omologazioni.”

Ricerca e creatività, anche negli ingredienti, tutti legati all’amore: dal cioccolato, il simbolo indiscusso di San Valentino, in grado di donare energia e di accendere le emozioni positive, all’arancia, dove il suo fiore, la zagara, è da sempre legata all’amore, non a caso è tradizionalmente associato al matrimonio, fino alla nota audace di peperoncino che, con le sue presunte proprietà afrodisiache, pare sia in grado di rafforzare il legame di una coppia.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.