Sab. Apr 27th, 2024

La bellezza del lavoro in un originale concorso che mette al centro il saper fare

Le Acli di Caserta sono liete di annunciare la quarta edizione del concorso fotografico “Il Mio Lavoro”, un’emozionante iniziativa volta a catturare la bellezza e l’importanza del lavoro in tutte le sue forme e sfaccettature attraverso la potenza della fotografia.

Il tema del concorso abbraccia la vastità del mondo del lavoro, spaziando dal lavoro manuale a quello intellettuale, dall’industria all’artigianato, dal lavoro di gruppo a quello individuale. L’obiettivo primario è di valorizzare ogni forma di lavoro, condividendone la ricchezza e la diversità con il pubblico attraverso la magia della fotografia.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, senza alcuna distinzione di esperienza o attrezzatura. Dall’operaio alla figura intellettuale, dallo studente all’imprenditore, chiunque può cogliere l’opportunità di esprimere il proprio punto di vista sul lavoro. La fotografia può essere catturata con qualsiasi dispositivo, dallo smartphone alle fotocamere più avanzate.

 

I partecipanti avranno tempo fino alle 12:00 del 31 marzo 2024 per inviare le proprie opere tramite il form disponibile sul sito ufficiale del concorso:

 

https://ilmiolavoro.aclicaserta.net

 

Una giuria di esperti nel mondo sociale, culturale e imprenditoriale di Terra di Lavoro valuterà la qualità artistica e tecnica delle foto ammesse al concorso, ponendo particolare attenzione alla capacità di rappresentare la bellezza e l’essenza del lavoro. Inoltre, un premio speciale sarà conferito alla foto più apprezzata sulla pagina Facebook del concorso.

 

Le opere selezionate avranno l’opportunità di partecipare a una mostra itinerante, che farà tappa nelle sedi dei circoli Acli della provincia di Caserta, con la possibilità di ulteriori partnership per una diffusione più ampia.

 

I vincitori del contest saranno premiati con riconoscimenti messi a disposizione da importanti realtà imprenditoriali del territorio, contribuendo così a valorizzare e riconoscere il talento dei partecipanti.

 

Per ulteriori dettagli sul concorso, sui premi e sulla partecipazione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del concorso. Non perdete l’opportunità di condividere la vostra storia e di celebrare la bellezza del lavoro attraverso l’arte della fotografia.

 

Contatti per la Stampa:

caserta@acli.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.