Lun. Apr 29th, 2024

Continua il tour di presentazione del libro del giornalista Carlo Scatozza “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta”, racconti di cicloturismo, con GiroGustando, edito da Wood&Stein. Dopo 25 iniziative pubbliche già svolte gli eventi proseguono anche a Vairano Scalo mercoledì 18 ottobre con inizio alle ore 18.00 dell’ Aperitivo con il libro, presso l’Osteria del Baccalà di Antonio Ruggiero, dove l’autore si confronterà con il giornalista Enzo Falco e Nicola Fera di MTB & TREKKING VOLTURNO. In degustazione Lancella, il Pallagrello Bianco di Cantina di Lisandro. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 20 ottobre, nel pomeriggio, sarà la Pro Loco di Valle di Maddaloni guidata dal presidente Domenico Mauro ad accogliere l’autore nel quadro della giornata inaugurale della popolare e suggestiva  Festa della Mela. Ingresso libero

Sabato 21 ottobre, con inizio alle 19.00 l’iniziativa sarà nel Sannio a Cantine Mustilli in Via dei Fiori a Sant’Agata dei Goti per una serata conviviale organizzata anche nel quadro della programmazione del Movimento Turismo del Vino della Campania, in cui si discuterà dell’ itinerario del Grande Giro dell’Acquedotto Carolino con il supporto di Leonardo Ancona funzionario responsabile del monumento vanvitelliano ( Per questo appuntamento a Cantine Mustilli, con ingresso e calice vino a € 5, è consigliata la prenotazione WZ 3204888197, Tel 0823718142, email info@mustilli.com.

Sono molto grato agli organizzatori di questi tre eventi, le cui location non sono un caso ma oggetto di passaggi narrati nel libro-dichiara Scatozza– In modo particolare, in questi appuntamenti, il focus sarà sulla Ciclovia del Volturno che ha come perno Vairano e sul grande giro dell’Acquedotto Carolino con le sue caratterizzanti destinazioni:  Valle di Maddaloni, Sant’Agata dei Goti, i ponti della Valle e quello meno conosciuto di Durazzano”.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.