Gio. Giu 13th, 2024

Qualcosa si muove per turismo dei cammini anche in Campania ! E’ di oggi l’avviso sull’importante Atlante regionale dei Cammini ed è importante per i territori partecipare, di seguito la comunicazione dell’ìAssessorato al Turismo della regione:

La Direzione Generale per le Politiche culturali e il Turismo, ha approvato una manifestazione d’interesse per reperire le informazioni relative ai cammini pedonali campani al fine del loro riconoscimento ed inserimento nell’Atlante regionale dei Cammini, istituito con la Delibera di Giunta n. 688 del 13 dicembre 2022.

È stata contestualmente approvata una nuova procedura telematica per trasmettere le domande di iscrizione dei cammini nell’Atlante regionale.

Il servizio digitale dedicato, denominato “Iscrizione nell’Atlante regionale dei Cammini”, è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link :
https://servizi-digitali.regione.campania.it/AtlanteCammini.

Aziende, associazioni/consorzi e, in generale, tutti i soggetti, sia pubblici che privati, interessati ad iscrivere un cammino pedonale campano nell’Atlante regionale dei Cammini, possono trasmettere direttamente on line la domanda, ponendo attenzione ai requisiti essenziali che un cammino deve rispettare. Tali requisiti obbligatori sono riportati nelle Linee Guida Cammini, disponibili nella sezione documentazione della pagina descrittiva del servizio digitale.

Il servizio digitale, a partire dal 31/07/2023, sarà sempre attivo, dando la possibilità di presentare, in qualsiasi momento, sia la domanda di inserimento di un cammino nell’Atlante, sia l’eventuale richiesta di modifica.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.