Lun. Apr 29th, 2024

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania è presente a Giffoni Film Festival  con il progetto GnamFest Fish. L’intento di GnamFest Fish è rappresentato dall’incremento delle conoscenze dei più giovani e delle famiglie sul mondo della pesca e dell’acquacoltura e in un miglioramento del consumo dei prodotti ittici di qualità e, soprattutto, del pesce azzurro, che rientra a pieno titolo tra i prodotti cardine della Dieta Mediterranea.

I punti salienti della campagna riguardano: la promozione dei prodotti ittici, la valorizzazione del comparto della pesca e dell’acquacoltura, la Dieta mediterranea.

Le attività sono previste il  26 luglio 2023 durante la  giornata della Corretta Alimentazione – GnamFest Fish Day. ecco il programma:

Sala Lumière ore 18.00 – Incontro dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, On. Nicola Caputo, con la giuria di ELELENTS + 6, con presentazione Video clip e approfondimenti su Dieta Mediterranea e Prodotti Ittici.

Nel corso dell’incontro sarà posto l’accento sull’importanza della Dieta Mediterranea e verrà presentato il progetto SwitchtoHealthy.

Show Cooking

Area Food Cittadella del Cinema ore 18.45 con presentazione di una ricetta per valorizzare il Pesce Azzurro in cucina.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.