Concorso per appassionati: un dolce inedito per la Sorrento Orange Week

Si aprono oggi le iscrizioni per partecipare al contest Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, il concorso collegato alla seconda edizione dell’omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde.

La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell’arte bianca, è rivolta ai non professionisti e richiede che venga realizzato un dolce originale, con un unico vincolo: la presenza, tra gli ingredienti, di una o di entrambe le varietà di arance locali: quella dolce, il “biondo sorrentino” (Citrus sinensis) e quella amara (Citrus aurantium).

Le proposte, da inviare agli indirizzi mail info@dfcomunicazione.it e info@penisolaverde.com, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 febbraio.

Ciascun candidato dovrà comunicare il nome del dolce realizzato, allegare la lista degli ingredienti, la ricetta dettagliata e una foto del dolce elaborato.

La giuria tecnica, presieduta dal pluripremiato maestro pasticcere Paolo Sacchetti, della Pasticceria Nuovo Mondo di Prato, valuterà le candidature e decreterà i vincitori, ai quali andrà un kit di prodotti per la pasticceria, tenendo conto di: originalità della ricetta, conformità con il tema (centralità riservata all’arancia sorrentina), estetica/ presentazione.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sul concorso e sull’evento sono presenti sulla pagina facebook dedicata, Sorrento Orange Week.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.