Mar. Apr 23rd, 2024
Nel finesettimana  due interessanti eventi legati al mondo del vino nel casertano, nel capoluogo e alla Reggia di Carditello:
Caserta con Mercante Alcolico 
Continuano gli incontri col produttore al Civico86 con Mercante Alcolico in Via San Carlo 86 a Caserta per degustare, parlare di vino conoscere il produttore, il territorio e l’Azienda della quale si potranno degustare  i suoi prodotti.  Il tutto parlando dei particolari con curiosità, aneddoti e notizie tecniche.
Per questa volta l’ ospite è  l’Azienda SIMONE GIACOMO di Castelvenere (BN) con il suo omonimo patron. La data è il Venerdì 20 Gennaio 2023 ore 20,3o. In degustazione  i prodotti più rappresentativi dell’Azienda:
Vino Spumante Ngiulì
Falanghina del Sannio Silvana 2020
Camaiola Sannio Barbera 2020
Benevento Rosso Nonno Tore (senza solfiti) 2020
Ticket 12€ a persona per la degustazione.
Nel corso della serata sarà possibile abbinare i piatti del Civico86 con menù alla carta e costo a parte. In merito si segnala l’introduzione a menù del panino  composto come le baguette ed i crostoni.
È gradita prenotazione, la degustazione max 20 posti.
Info & Prenotazioni:
3475613834 (anche Whatsapp)

Mentre domenica 22 a Carditello 

Voglia di vino, cibo  e cultura?  E allora la vostra meta è la Reggia di Carditello il 22 Gennaio con l’associazione Storia e tradizione del Volturno. Il tour enogastronomico Asprinio e Carditello si comporrà sia di un tour guidato della real delizia borbonica, poi di una degustazione di Asprinio di Aversa con mozzarelle e bruschette. Il vitigno dell’asprinio sta anche riprendendo dimora nel sito museale proprio come una volta e poi un pranzo con i prodotti tipici campani. Per info e prenotazioni tel Elisa 3519045167.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.