Mar. Lug 16th, 2024

Dal 19 ottobre prendono il via i Mercoledì dell’Olio, 4 appuntamenti in pizzeria organizzati dall’APROL Campania, l’Organizzazione dei Produttori Olivicoli della regione, per avvicinare i consumatori all’affascinante mondo degli oli extravergini di oliva. A guidare gli ospiti in questo viaggio sarà Maria Luisa Ambrosino, capo panel di grande esperienza. Gli incontri saranno coordinati da Laura Gambacorta, giornalista enogastronomica e assaggiatrice di olio.

Tema dei Mercoledì dell’Olio sarà “Quale olio sulla pizza?”. Al termine di ogni appuntamento, infatti, dopo aver appreso la tecnica di assaggio, si proverà anche l’abbinamento degli oli sulla pizza.

Si inizia mercoledì 19 ottobre alla pizzeria Antonio & Antonio sul lungomare di Napoli per poi spostarsi mercoledì 26 ottobre a Caiazzo, in provincia di Caserta, da Pepe in Grani. Si ritorna a Napoli il 9 novembre all’Antica pizzeria Brandi a Chiaia per terminare il 16 novembre alla pizzeria Ciro Pellone di Fuorigrotta.

Poiché gli incontri prevedono un numero limitato di partecipanti è necessario prenotarsi  inviando una mail a lauragambacorta@gmail.com. La partecipazione è gratuita ed è possibile prenotarsi a un solo appuntamento.

 

Ecco il calendario dei “Mercoledì dell’Olio”:

19 ottobre (ore 17,30 – 19,30) – Antonio & Antonio – Napoli

26 ottobre (ore 16,30 – 18,30) – Pepe in Grani – Caiazzo (CE)

9 novembre (ore 17,30 – 19,30) – Antica Pizzeria Brandi – Napoli

16 novembre (ore 17,30 – 19,30) – Ciro Pellone – Napoli

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.