Nutrizionisti in campo per la Merenda Salutare dei bimbi, iniziativa di Generazione Libera a Caserta

L’associazione Generazione Libera ha promosso un campo estivo presso il Parco Primavera nella frazione di Tuoro a Caserta.

Lilt Caserta ed Acli Caserta hanno organizzato per il 14 luglio una “merenda salutare” per i bambini che partecipano all’iniziativa.

La Lilt Caserta, con la biologa nutrizionista Michelina Petrazzuoli, aiuterà i bambini a preparare stuzzichini e spuntini sfiziosi e salutari. Saranno illustrati ai bambini le proprietà e le qualità dei prodotti: frutta, verdura, cereali, etc. Anche attraverso il gioco, saranno confezionate merende gustose, sane ed equilibrate. L’occasione sarà utile per stimolare i bambini a ricercare alternative energiche e saporite alle solite merende.

I prodotti saranno tutti offerti da Acli Terra che, con il sostegno della propria rete di agricoltori, consegnerà prelibatezze di stagione provenienti direttamente dai nostri campi.

La corretta alimentazione è importante per una buona qualità di vita, sia in fase di crescita, sia da adulti. La salute, infatti, si conquista e si mantiene soprattutto a tavola, imparando sin da piccoli le regole del mangiare equilibrato per assicurare al nostro organismo i giusti nutrienti. Corretta alimentazione e buona agricoltura sono alleati nella lotta preventiva contro le patologie anche oncologiche.

 

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.