Ven. Apr 19th, 2024

Un utile ed elegante  accessorio per non dimenticarsi della Reggia dopo la visita ma anche un elemento identitario importante per i casertani. Ecco la novità dalla direzione del Palazzo Reale dove la  collaborazione con le eccellenze manifatturiere e produttive del territorio prosegue senza sosta!

A seguito della rinnovata sinergia con la maison M. Cilento & F.llo, già concessionaria del marchio Reggia di Caserta dal 2018, è in fase di ideazione una nuova linea di accessori dedicati alla Reggia di Caserta e al suo patrimonio artistico e vegetale. L’azienda, fondata a Napoli nel 1780, rappresenta un pezzo di storia della moda italiana, della qualità del nostro Paese e del made in Italy riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
La sartoria napoletana guidata oggi da Ugo Cilento, ottava generazione, in stretta collaborazione con la Direzione dell’Istituto museale, sta realizzando nuovi capi ispirati alla bellezza del Palazzo Reale e del Museo Verde. I sapienti artigiani della maison sono al lavoro per creare accessori versatili, raffinati e contemporanei che porteranno nel mondo alcuni degli elementi distintivi del Complesso vanvitelliano. La nuova collezione sarà disponibile dal mese di maggio.
Nel frattempo, è possibile acquistare le cravatte, prodotte interamente a mano, con i dettagli della Reggia di Caserta.  I fregi, i decori, le statue e i simboli della Reggia di Caserta sono i tratti caratterizzanti della produzione di pregio della maison.
​Il Museo Reggia di Caserta, coerente alla  missione di istituto al servizio della società e del suo sviluppo, è al fianco delle eccellenze del territorio per promuovere la cultura in tutte le sue declinazioni. 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.