Notte di San Lorenzo in Campania con Calici di Stelle, il programma Movimento Turismo del Vino

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento in numerose cantine, socie del Movimento Turismo del Vino, con Calici di Stelle, per godersi un momento di “sospensione tra Cielo e terra”. Tutto da vivere il programma ideato da Movimento Turismo del Vino Campania che, su scala nazionale, collabora con l’Associazione Città del Vino

Dalle piazze e dalle vigne, dai piccoli borghi e dai campi, passando per alcune delle più belle location della nostra regione. Da qui parte il richiamo dei territori e delle città rivolto agli enoturisti, per offrire l’emozione dell’assaggio del Vino in contesti straordinari e suggestivi. Protagonisti principali il Vino, appunto, e le Stelle. “Tra Cielo e Terra” è il tema di Calici di Stelle 2021, un invito a fermarsi, come sospesi, e a lasciarsi andare alle sensazioni piacevoli che serate come queste possono regalare. E con un calice tra le dita riscoprire emozioni dimenticate e sperimentarne di nuove. Un momento di stacco dalla frenesia quotidiana, favorito dalla notte che acuisce i nostri sensi.

Ecco le aziende aderenti e relative programmi:

Cantine di Marzo, Tufo (AV). Il giorno 10 agosto ospiterà l’associazione Astrofili di Benevento, tutto accompagnato dallo Spumante metodo Classico di Greco di Tufo. 

Bosco de’Medici, Pompei (NA). Degustazione sotto le stelle, con prodotti tipici preparati dallo chef del resort in accompagnamento ai vini aziendali.

Terre D’Aione, Tufo (AV) visita ai vigneti al tramonto ed apericena in terrazza, con l’associazione Astrocampania

Mastroberardino, Atripalda (AV) alle 18,00 incontra tutti suoi winelovers per poi proseguire con la cena degustazione nel resort aziendale di Mirabella Eclano.

Pietreionne, Ponte (BN) sdoppia l’appuntamento. Il 10 agosto ci sarò la possibilità di fare un’apericena a bordo piscina. Chi desidera, invece, cenare sotto le stelle, potrà farlo il 12 agosto.

Sorrentino Vini, Boscotrecase (NA) 10 agosto cena tra i filari dei vigneti situati nel Parco Nazionale del Vesuvio

Tenuta Cavalier Pepe, Sant’Angelo all’Esca (AV) il 10 agosto apre le porte per una cena di gala sotto le stelle

Tenuta Mainardi, Aquara (SA) 7 agosto, cena con degustazione. 12 agosto osservazione delle stelle con associazione di professionisti, musica dal vivo e cena

Prenotazione obbligatoria, direttamente nella cantina prescelta. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriamtvampania@gmail.com

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.