Contest fotografico Acli Caserta sul proprio lavoro.

Aperto anche all’agricoltura

Le Acli di Caserta promuovono un concorso fotografico in occasione del Primo Maggio. 

Il concorso si propone di far raccontare alle persone attraverso immagini fotografiche il proprio lavoro. La Festa del Primo Maggio non è un evento estraneo e lontano, ma è la festa di tutti coloro che sono impegnati, in modo diverso, nel condurre i propri incarichi. È la festa di tutti i lavoratori, senza distinzioni: di quanti hanno dovuto lavorare con sacrifici, di quanti hanno iniziato a lavorare da casa e di coloro che ancora non possono riprendere l’attività.   

Ogni partecipante con il proprio scatto potrà contribuire a costruire un’esposizione del mondo del lavoro con una prospettiva concreta e tangibile. Pertanto, ciascuno è invitato a rappresentare la propria occupazione in tutte le sue molteplici forme: i mestieri antichi e nuovi, le opere digitali, l’artigianato, il commercio, la collaborazione domestica, le funzioni sanitarie, le attività professionali, l’insegnamento, l’agricoltura, il terzo settore e le altre innumerevoli realtà. 

Ogni fotografia inviata dovrà essere una testimonianza vivida del proprio lavoro, della propria attività e del relativo contesto, in armonia con quanto ricordato da Papa Francesco lo scorso Primo Maggio: “il lavoro è la vocazione dell’uomo”. 

Non è necessario essere professionisti per partecipare, è possibile inviare ogni tipo di scatto, anche realizzato con lo smartphone. 

Per partecipare al concorso c’è tempo fino alle 24:00 del 26 aprile 2021, termine entro il quale bisognerà inviare la propria fotografia alle Acli di Caserta, caricandola sulla piattaforma https://contestterraelavoro.aclicaserta.net/il-mio-lavoro-2021/ 

Le foto verranno valutate e giudicate dalla Giuria del concorso, composta da personalità del mondo del sociale e della cultura di Terra di Lavoro.  

Il 1° Maggio, saranno assegnati i premi. Per il 1° POSTO: Cena per due persone al ristorante San Carlo | Loreto di Caserta da consumare entro il 7 dicembre 2021; per il 2° POSTO: Carta regalo di euro 50,00 per prodotti da acquistare presso lo Shop di NewHope Società Cooperativa Sociale; per il 3° POSTO: Buono del valore di euro 30,00 per prodotti alimentari da acquistare presso GiòCuoreCampano.  

Un omaggio speciale sarà attribuito al vincitore del concorso like proposto sulla pagina di Facebook di “Contest TerraeLavoro”: un pacchetto di 10 lezioni di  di lingua inglese o spagnola offerto da Kaleido Languages. 

Tutte le foto saranno pubblicate in una mostra virtuale sul sito contestterraelavoro.aclicaserta.net

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pentole Professionali