Mar. Apr 16th, 2024

Olio e cioccolato? In cucina è un delizioso binomio presente sulle nostre tavole molto più di quanto si creda comunemente. Il buon cioccolato abbinato all’olio, oltre che rappresentare una eccelsa combinazione di sapori, è anche un toccasana per il cuore, proprio per i benefici derivanti da due prodotti, che, abbinati insieme raddoppiano le proprietà benefiche, già contenuti nei singoli elementi. L’Azienda napoletana Olivarte produttrice di oli da olive provenienti dalle colline salernitane ha avviato recentemente la produzione di un cioccolatino all’olio d’oliva, Ciocholartì, che mercoledì 16 ottobre alle ore 11 sarà presentato alla stampa, esperti e operatori del settore food, presso l’Enoteca Continisio, in via Crispi.

Ciocholartì, affidato per la produzione al maestro cioccolataio Gennaro Bottone, tra i maggiori artigiani dell’arte del cioccolato, viene farcito con tutti i tipi di olio prodotti dall’azienda napoletana. Ce n’è davvero per tutti i gusti a partire da quello al gusto di olio Evo Dop, per poi passare a quelli aromatizzati al peperoncino, al tartufo bianco, al limone. “Rappresenta una novità nella nostra produzione – spiega Anna Smeraglia, manager dell’azienda Olivarte – ha ottenuto gradimento in ogni ambiente in cui lo abbiamo portato in degustazione. Il cioccolato, scelto dal maestro Gennaro Bottone è un fondente finissimo, e il prodotto è di assoluta eccellenza”.

Non poteva che trovare ospitalità presso l’Enoteca Continisio, che abbineranno dei vini selezionati ad hoc per l’occasione. In una sola parola, una mattinata all’insegna dell’eccellenza, per degustare un prodotto che coniuga in maniera magistrale bontà e benessere. Ciocholartì da degustare come fine pasto, o semplice dolcino da consumare in ogni occasione si abbina ad ogni occasione.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.