Gio. Apr 25th, 2024
Jpeg
Jpeg

Minori diventa la patria del salame artigianale di qualità per due giorni, 9 e 10 febbraio. Un evento organizzato dall’Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza e Tracciabilità), presieduta dal professor Guido Stecchi, con il patrocinio del Ministero delle politiche Agricole , Alimentari e Forestali. Per l’occasione, arriveranno in Costiera, da 10 regioni italiane (Trentino, Veneto, Lombardia, Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Marche , Abruzzo, Molise) circa 30 produttori.
Salumed Parade 2017 si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Minori “Città del Gusto” (SA) il 9 febbraio dalle 16.00. Il giorno dopo, venerdì 10 febbraio, il programma prevede, presso il Bistrot Sal De Riso Costa d’Amalfi, i lavori della giuria per la finale del Sud “CAMPIONATO ITALIANO DEL SALAME” XI Edizione 2016.
Inoltre L’Accademia delle 5 T, L’Università Popolare di Anidra e il maestro pasticcere Sal De Riso, in collaborazione con le Facoltà di Agraria, gli istituti alberghieri, di turismo, agrario o zootecnico, assegneranno dei premi a studenti universitari, selezionati in virtù delle migliori tesi sul Salame Mediterraneo. I lavori dovranno essere presentati entro il 31 dicembre 2017, il bando verrà annunciato durante il convegno.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.