A Cena con il produttore a Montefredane. Ecco gli Orange Wine

vinimaceratiL’associazione cultuale Wine Fredane presenta per venerdì 27 gennaio una serata dedicata ai vini macerati, più comunemente chiamati Orange Wine. La degustazione, che si svolgerà alle ore 21 presso la sede dell’associazione in via Luigi Amabile 10, prevede un assaggio guidato dei vini della cantina Tenuta Nardone Vincenzo di Venticano accompagnati da portate pensate per l’occasione.
Ospite della serata sarà il produttore Nicola Nardone che parteciperà alla cena raccontando della sua azienda e dei suoi vini, ottenuti seguendo un’attenta lavorazione in vigna ed in cantina per realizzare prodotti del tutto artigianali. In collaborazione con Giuseppe Iannone, delegato Onav della sezione Avellino, verranno presentati l’Aglianico DOC “Vinà” 2014 e il nuovo trend del 2017: il vino orange.
Una serata di degustazione abbinata ad una cena realizzata con piatti della cucina locale. Gli abbinamenti sono veramente interessanti e il menu appositamente studiato per esaltare le proprietà dei vini. Una buona occasione per degustare una nuova tipologia di vino e comprendere cosa sono gli Orange Wine.
È richiesta la prenotazione; per maggiori informazioni contattare il numero 3209327558 o inviare una mail a winefredane@gmail.com

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.