Gio. Mar 28th, 2024

Giovedì 6 ottobre alle 17,30 appuntamento presso l’Antica Distilleria Petrone di Mondragone, in provincia di Caserta, per celebrare i Sapori del Sud. Ospite d’eccezione dell’evento sarà lo stilista Alviero Martini che “veste” con la sua linea ALV ben cinque bottiglie di liquore dell’azienda capitanata dal manager Andrea Petrone. Le bottiglie di Guappa, Limoncello, Crema di pistacchio, Crema di melone e Crema cappuccino sono state, infatti, disegnate dallo stilista con i vari colori della collezione “Passport” e si presentano anche in kit abbinate con un porta passaporto correlato. Un connubio “Fashion – Beverage” in cui si fondono stile e gusto made in Italy.

Andrea Petrone con Alviero Martini al VinitalyAll’evento saranno presenti tanti artigiani del gusto che in questi anni hanno contribuito allo sviluppo del progetto aziendale attraverso la creazione di prodotti innovativi che prevedono l’utilizzo dei liquori Petrone. Grazie alla loro partecipazione gli ospiti della Distilleria potranno godere di un variegato percorso degustativo che si aprirà con assaggi di ricotta e mozzarella di bufala campana Dop. Ecco i nomi degli artigiani presenti: Giovanni Baldascino, Salvatore Capparelli, Andrea Cennami, Anna Chiavazzo, Mario Cipriano, Francesco Conte, Domenico Del Monaco, Gaetano De Martino, Aniello Di Caprio, Domenico Fioretti, Ingrid Gallo, Alfredo Lisita, Massimiliano Malafronte, Carmine Manna, Daniele Manzo, Rosanna Marziale, Raffaele Mele, Pina Molitierno, Benito Odorino, Roberto Onorati, Ivana Persechino, Francesco Santillo, Giacomo Serao, Alessandro Taglialatela, Paolo Valerio, Adolfo Vallini e Luca Varricchione. Inoltre saranno presenti l’Associazione Espresso Napoletana – Pasticceria Gambrinus Napoli e Slow Food Condotta Massico e Roccamonfina.

Le tante collaborazioni instaurate in questi anni con alcuni dei migliori chef, pasticcieri, gelatieri e barman del territorio nonché con uno stilista di fama internazionale come Alviero Martini dimostrano un atteggiamento molto aperto nei confronti del mercato da parte di Andrea Petrone che dichiara “Punto alla realizzazione di prodotti tradizionali ma allo stesso tempo innovativi. Sono entusiasta del fatto che i miei liquori siano stati rivestiti dal brand Alviero Martini. In questo modo è nato un prodotto bello da vedere e buono da gustare”.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.