Mer. Apr 24th, 2024

spumante cguVERTLunedì 13 giugno p.v., alle ore 17,00 presso L’Enoteca La Botte, in Casagiove (CE), sarà presentata la prima edizione del lavoro editoriale di divulgazione “Spumanti Campani – Una rassegna di etichette di bollicine”.

32 primarie imprese enologiche partecipanti per oltre 40 etichette di bollicine campane, di cui 15 metodo classico ( champenoise), 25 metodo Martinotti/Charmat e 1 metodo ancestrale: una significativa e importante rappresentanza dell’offerta spumantistica regionale.

Pensato e scritto dalla Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania, attraverso le U.O.D. 18 e 17 – Servizi Territoriali Provinciali di Napoli e Caserta – il lavoro è impreziosito dalla partecipazione degli enologi Roberto Di Meo , Presidente degli Assoenologi Campani e Andrea D’Ambra di Casa D’Ambra.

Il parterre sarà composto dalle Istituzioni Regionali, ICE- Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, Coldiretti, Assoenologi Campani, Associazione Italiana Sommelier (A.I.S.) Sez. Campania.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.