Sab. Apr 27th, 2024

sagra_sagreTorna sabato 14 e domenica 15 novembre la Rassegna dei prodotti tipici, enogastronomia, artigianato, folklore, arte e turismo: “La Sagra delle Sagre”, giunta ormai con successo alla XV edizione, si svolge per due intere ed intense giornate nel suggestivo Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi, che tra vicoli, androni e portali si offre alle diverse migliaia di visitatori ed ai turisti, che resteranno suggestionati ed affascinati. 
Questa manifestazione che esula dalla classica sagra, fatta solo di proposte culinarie e di enogastronomia, è diventata ormai, uno dei più rilevanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano.
Questa rassegna chiude la stagione delle sagre, una sorta di rassegna di tutte le sagre dell’ Irpinia, una vetrina del turismo delle zone interne.
Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali, l’enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, le tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia, propone all’attenzione dei turisti e dei visitatori i famosi prodotti caseari, in modo particolare il formaggio pecorino e il Carmasciano, i caciocavalli podolici, i prosciutti ed insaccati tipici della zona, il miele, i biscotti, i taralli e il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, l’olio, i vini delle migliori enoteche della provincia e tantissimi altri prodotti, noti per la genuinità, originalità e bontà. Sono previsti inoltre laboratori del gusto, convegni e dibattiti.
Potrete arricchire ed impreziosire la vostra permanenza visitando siti storici importanti e di grande fascino, come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e su tutti l’antichissima Abbazia del Goleto. La pro loco ha previsto visite guidate a tutti i siti e un servizio navetta che collegherà il centro con l’Abbazia del Goleto.
Il tutto sarà arricchito da mostre di artigiani e artisti locali (lavori in legno e ferro battuto, oggetti in ceramica e terracotta). Musica folk ed etnica, animazione per bambini, artisti di strada, suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina faranno da colonna sonora e da cornice alla manifestazione. Con l’invito a partecipare numerosi e con l’augurio di soddisfare i vostri palati e la vostra curiosità vi diamo appuntamento a Sant’Angelo dei Lombardi nei giorni 14 e 15 novembre 2015. Per informazioni
Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”
Tel. 0827.24123 – 34791200246 – 3392711049 – 3403905855
E-mail: prolocoaltirpinia@libero.itLa quindicesima edizione di sagra delle

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.