Ven. Mar 29th, 2024

mait-e-Carlo-OlivariLunedì 9 febbraio alle 20.30, il Ristorante Veritas al Corso Vittorio Emanuele presenta una cena inedita che vede ai fornelli lo chef di casa Gianluca D’Agostino e Carlo Olivari, designer, velista e cuoco itinerante. Dopo aver cucinato nelle situazioni più incredibili, musei, chiese sconsacrate, grotte e case meravigliose, Carlo Olivari finalmente preparerà i suoi piatti nel confort tecnologico di una cucina professionale, quella del Veritas. Il menu preparato a quattro mani dai due chef e amici si apre con un saltimbocca croccante, benvenuto di Gianluca; prosegue con il mezzo pacchero di Carlo, quindi il polpo affogato di Gianluca e la tracchia di maiale caramellata di Carlo per finire con la celebre cheese cake di Gianluca. Ad accompagnare la cena saranno i vini di Raffale Pagano, alias Joaquin, vignaiolo d’avanguardia in Irpinia: il Vino della Stella 2013; 110 Oyster 2013 e l’assaggio da botte di 110 Ostrica B.O. 2014. La serata nasce dagli incontri e dalle belle conversazioni tra Gianluca e Carlo, e vuol essere innanzitutto una cucina tra amici, all’insegna del buon mangiare e dello stare bene. 

Il menu Saltimbocca croccante con palamita marinata, yogurt ai capperi e ricotta infornata (Gianluca)
Mezzo pacchero ripieno di ricotta allo zenzero con lemon grass e baccalà (Carlo) Polpo affogato con polenta e cicoria (Gianluca) Tracchia di maiale caramellata con salsa di radicchio e arancia candita (Carlo) Cheese cake ai frutti di bosco e mosto cotto all’aglianico (Gianluca) 
I vini di Joaquin A.A. Vino della stella 2013 – Fiano di Avellino Docg 110 Oyster 2013 – Greco di Tufo e Falanghina Assaggio da botte di 110 Ostrica B.O. 2014  Costo 60 euro. Info e prenotazioni Veritas restaurant 081 660585 info@veritasrestaurant.it corso Vittorio Emanuele, 141 Napoli

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.