Ven. Apr 26th, 2024

lattenobileLa Compagnia della Qualità apre una stagione di grande sviluppo di nuovi prodotti realizzati con Latte Nobile di cui lo Yogurt rappresenta l’inizio, proprio  nella settimana in cui si apre a Torino il Salone del Gusto di Slow Food, dove  il Latte Nobile sarà  una delle eccellenze in gioco.

Lo Yogurt Nobile de La Compagnia della qualità è realizzato integralmente con Latte Nobile certificato dall’Associazione Nazionale Formaggi Sotto il Cielo ( Anfosc ), che ha elaborato il disciplinare relativo ed in capo a cui sono i controlli. Nella versione bianca sono presenti esclusivamente Latte Nobile e Fermenti lattici vivi. Nella versione alla frutta è presente, nella percentuale del 15% , solo frutta fresca di qualità. Nei gusti di partenza Mela Annurca e Fico Bianco del Cilento. La selezione della frutta per lo Yogurt Nobile seguirà rigorosamente l’andamento delle stagioni. La scadenza dello Yogurt, senza alcun additivo o addensante, è fissata a 25 giorni dalla data di produzione.Lo Yogurt è confezionato in  bottigliette di plastica da 250 gr. con 20 bottigliette a confezione , all’interno di un elegante espositore che può essere collocato direttamente in vetrina.  Nell’espositore sono presenti 10 bottigliette di yogurt bianco e 10 bottigliette di yogurt alla frutta ( 5+5 per
i due gusti ).Da martedì sarà presente in tutti gli esercizi che già servono Latte Nobile mentre in diversi di essi si organizzano momenti di racconto e degustazione gratuita.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.