Gio. Apr 25th, 2024

FESTA-CARCIOFO-AULETTA-2-1Mancano due settimane alla quinta edizione della Festa del Carciofo Bianco di Auletta ed i preparativi fervono. Ma non tutti sono finalizzati a ciò che accadrà durante la quattro giorni, molta attenzione – difatti – è dedicata ai concorsi. Il primo – quello fotografico – è rivolto a tutti coloro i quali hanno scattato una foto al carciofo bianco del basso Tanagro. L’intenzione è ritrarlo, in tutti i modi artistici possibili, al fine di raccontarlo al grande pubblico che affluirà ad Auletta i primi di maggio. Dunque tutti gli appassionati fotografi non professionisti possono inviare le loro creazioni entro il 20 aprile all’indirizzo email prolocoauletta@tiscali.it. Il primo classsificato vincerà un ingresso per due persone alle Grotte di Pertosa-Auletta in occasione dello spettacolo “L’inferno di Dante”, al secondo e terzo posto andranno cesti di carciofi e tipici.

Il secondo è rivolto agli appassionati di cucina ed agli chef, dunque professionisti e non che si incontreranno nel 2015 nel grande Ricettario del Bianco del Tanagro, una pubblicazione che intende non solo raccontare questo prodotto in tavola, ma che non dimenticherà di raccontare anche tutti gli altri aspetti che lo caratterizzano: specificità agronomiche, organolettiche, ricerche scientifiche ed idee imprenditoriali che lo riguardano.

In questo caso questa sorta di concorso che vedrà pubblicati in questo libro i migliori contributi, prevede la possibilità di inviare la propria ricetta con foto all’indirizzo email redazione@rosmarinonews.it. La pubblicazione sarà curata, difatti, dal direttore del giornale online di settore Rosmarinonews.it, la giornalista Antonella Petitti.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2014 per partecipare, mentre si prevede che la pubblicazione sarà presentata in occasione dell’anteprima della Festa del Carciofo Bianco di Auletta 2015.

 

L’appuntamento con il ricco programma della quinta edizione della Festa del Carciofo Bianco è ad Auletta, piccolo borgo della Provincia di Salerno, dal 1° al 4 maggio 2014.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.