Dom. Apr 28th, 2024

cupcakeTutti i segreti e le tecniche della sugar art ovvero come imparare a decorare torte e dolcetti in pasta di zucchero: quattro pomeriggi nel laboratorio di Sugar Queen a Napoli con la cake designer Giada Baldari. È il corso più atteso della stagione e un’occasione imperdibile per diventare una perfetta sugar queen.

Le date sono il 7, il 14, il 21 e il 28 Novembre, dalle 14:00 alle 18:00. Poca teoria e molta pratica per imparare tutte le tecniche fondamentali per realizzare vere e proprie opere d’arte in zucchero. A guidare il corso sarà Giada Baldari in persona, cake designer ed esperta pasticcera, maestra di modelling in fiere ed eventi del settore, autrice di tutorial per giornali leader come Cake design Magazine e Cucina Chic.

In dettaglio il corso:

7 Novembre: Giada insegnerà agli allievi le regole di base per ottenere la torta perfetta, partendo dall’impasto base e la farcitura, fino all’assemblaggio delle varie parti e la copertura in butter cream.

14 Novembre: gli allievi si cimenteranno nel rivestimento e la decorazione di un dummy di polistirolo.

21 Novembre: modelling e pasta di zucchero saranno protagonisti della terza lezione durante la quale Giada insegnerà a realizzare un meraviglioso topper.

28 Novembre: per concludere in bellezza gli allievi realizzeranno dei meravigliosi fiori in pasta di zucchero: rose, orchidee e tanto altro per rendere le proprie creazioni uniche.

Il costo del corso è di 350,00 euro. Ogni allievo riceverà una bag, un grembiule SugarQueen e un ricettario e, a fine corso, un attestato di partecipazione.
Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti.

Per Info e Prenotazioni:

Sugar Queen
Via Carlo Poerio, 42_ 80121 Napoli
Tel. 081. 19138422
Mail. info@sugarqueen.it
Sito Web www.sugarqueen.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.