Ven. Mar 29th, 2024

napoli_golfoSabato 19 Ottobre alle Ore 12 sarà on line CORTESEWAY.IT, il nuovo portale multilingua per viaggiare e scoprire la Campania bella da vedere e buona da gustare. La presentazione ufficiale si terrà a Napoli, nello stesso giorno, nella corte settecentesca del boutique hotel Piazza Bellini in via Costantinopoli 101.

CORTESE WAY è il coronamento di una lunga esperienza, una nuova sfida, un progetto imprenditoriale che mette insieme il viaggiare e la gastronomia. Nasce da un’idea di Maurizio Cortese, napoletano con la passione e la cultura del buon cibo. Classe 1962, imprenditore,foodwriter per caso e per diletto, per anni ha viaggiato, conosciuto e recensito – su alcuni dei più autorevoli blog ed e-magazine di settore – luoghi e indirizzi senza alcun fine se non il piacere di raccontare storie e persone. CORTESE WAY è ora il suo modo per condividere con gli altri – che siano aziende, turisti, gastronomi – il suo vissuto, le sue conoscenze, le sue “strade”.

CORTESE WAY è una consulenza personalizzata, taylor made, per costruire itinerari di viaggio alla scoperta delle eccellenze della Campania: dalla Penisola Sorrentina alle provincie interne e meno battute. Il tutto accompagnati da chi conosce davvero queste realtà: Maurizio Cortese entra dove altri non facilmente arrivano, nelle cucine dei grandi chef, nei laboratori dei piccoli artigiani del buon cibo – casari, allevatori, maestri pizzaioli – nelle aziende che fanno grande l’Italia come pastifici e case vitivinicole. Il suo è un modo cortese, a kindly way, per sperimentare sapori, storie, luoghi. Il pubblico a cui si rivolge Cortese Way è quello dei viaggiatori colti e curiosi, sia italiani che internazionali: il portale è tradotto in sette lingue e realizzato per accogliere richieste da ogni parte del mondo.

Non solo gastronomia, ma cultura dei territori e delle loro più significative espressioni. Il bello, il buono, l’autentico sono la filosofia diCORTESE WAY che è anche formazione con i Corsi di cucina e consulenza strategica per chi vuole iniziare nuove imprese nel settore del Food&wine nel solco della migliore tradizione del made in Italy.

“L’amore per la mia terra, la profonda passione per l’alta cucina nata quando, fin da ragazzino, frequentavo la cucina di Alfonso Iaccarino, mi ha spinto a condividere questo bagaglio di esperienza, con quanti cercano il bello, il buono e l’autentico nella vita” dichiara Maurizio Cortese, fondatore di Corteseway.it

In occasione della presentazione di CORTESEWAY.IT all’Hotel Piazza Bellini di Napoli, sabato 19 Ottobre alle Ore 12.00, sarà esposto Il Presepe degli Chef, primo presepe al mondo composto dai volti dei maggiori chef italiani. Da un’idea di Maurizio Cortese, il presepe degli chef è stato realizzato da Marco Ferrigno, maestro artigiano dei presepi napoletani, ed è un omaggio ai grandi interpreti della cucina italiana in chiave schiettamente partenopea. Il presepe è un work in progress ed ogni anno sarà “aggiornato” con volti nuovi. L’idea è quella di creare una sorta di insolita “guida” figurata e tridimensionale dove ogni anno “entreranno” od usciranno nomi della scena nazionale.

Info: 

Hotel Piazza Bellini, Via Santa Maria di Costantinopoli, 101.

Segue brunch a base di prodotti selezionati da CORTESE WAY.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.