Ven. Apr 19th, 2024

polpette-cecijkgyRinasce Villa SantaCroce, la bella frazione montana  di Piana di Monteverna (Ce), alle porte di Caiazzo, con la prima di alcune iniziative che movimenteranno il borgo grazie alla passione delle aziende agricole del luogo, alcune delle quali messe su da poco, da giovani del paese. Venerdì e Sabato 23 e 24 agosto si potrà assaporare il gusto della campagna partecipando alla raccolta didattica  tradizionale dei ceci varietà “bianchi e neri” coltivati con tecniche a basso impatto ambientale.

Appuntamenti in cui si potranno imparare ed approfondire le caratteristiche dei ceci, in un clima sereno e allegro respirando l’aria limpida, un’esperienza da non perdere per chi vuole trascorrere una giornata all’insegna del vivere sano.

La festa per la raccolta è aperta a tutti e  si mangeranno le specialità della zona all’ombra di un olivo secolare, dove poter fare anche la siesta e cantare sulle note della musica di chitarra e mandolino, ricordando i tempi della antica ruralità.

 

Questo Il pranzo del contadino:

–       Pasta fresca con ceci neri

–       Peperoni e patate

–       Insalata di pomodoro

–       Pane tipico locale

–       Dolce tradizionale

–       Acqua, caffè

–       Vino dell’Azienda Vitivinicola Crapareccia

L’ evento è organizzato da: Azienda Agricola “La Sbecciatrice”, Azienda Agricola “Il Giardino Segreto”, Azienda Vitivinicola “Crapareccia”, Agriturismo “Fontana Bosco”. Villa Santa Croce, Piana di Monte Verna, Ce.

Gli orari saranno dalle ore 08,00 alle ore 19,00 e l’appuntamento è presso la piazza di Villa Santa Croce alle ore 07,00. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Le prenotazioni si chiuderanno il 22 agosto e l’evento avrà luogo se si raggiungerà un minimo di 15 persone.

 

Costo della giornata 10 euro a persona.

 

Per info e prenotazioni:

Carmine tel. 0823 868667 cell. 339 3613037

Gennaro cell. 327 6914529

Mimmo cell. 339 1216016

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.