Dom. Apr 28th, 2024

birraSabato 25 maggio alle ore 20.30 nell’affascinante contesto del parco di pertinenza della residenza storica dei Baroni De’ Renzis a Montanaro di Francolise le condotte Slow Food “Massico e Roccamonfina” e “ Matese” festeggeranno  lo Slow Food Day, in compagnia di buon cibo e buone birre.

Tra le eccellenze brassicole del territorio sarà possibile degustare le etichette dei birrifici  Saint Johns di Faicchio e Karma di Alvignano.

Abbinati alle birre i prodotti delle Comunità del Cibo di Slow Food in particolare olio e ortaggi per Comunità del Cibo degli agricoltori custodi del Massico e Roccamonfina e la Cipolla di Alife per la Comunità dei Cibo dei Cannavinari del Sannio Alifano il tutto proposto in diverse pietanze della tradizione.

In degustazione ci saranno anche i prodotti bufalini della Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana e i formaggi di Carmine Bonacci e de “Le Campestre”.

A fine serata i liquori dell’Antica Distilleria Petrone in particolare il “Nocino 2406” ed il recentissimo “Guappa” il primo liquore a base di Latte di Bufala, mentre per gli amanti del sigaro, la fumata lenta a cura degli Club del Sigaro Toscano.

Per info e prenotazioni 335.8747180 o 347.6790161

email: info@massicoeroccamonfinaslow.it

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.