Mar. Apr 30th, 2024

Vigneti_sul_VesuvioA Massa di Somma si svolgerà “Carosello…la giostra dei Sapori” che vuole essere, per quattro sabati, ( 25 maggio – 8/22/29 e 30 Giugno) una vetrina a cielo aperto delle eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato della Campania e di tutto il Made in Sud.La location scelta dagli organizzatori di Promotega, è la Villa Comunale, grazie al patrocinio della amministrazione comunale di Massa di Somma.

Dalle 20:30 in poi di ogni giornata, i ristoranti della zona, uno per sera, allestiranno l’area ristorazione, completa di tavoli e sedie, dimostrando la loro maestria culinaria elaborando tutti i prodotti presenti alla manifestazione.

Il 29 Giugno, due importantissimi convegni faranno da cornice conclusiva all’intera manifestazione: il primo sarà un incontro dibattito nel quale si discuterà del “Rischio Vesuvio” e di come la delocalizzazione delle aziende esistenti nelle aree a rischio possa essere intercettata dai comuni dell’Alta Irpinia, favorendo lo sviluppo imprenditoriale grazie a condizioni fiscali e piani economici che agevolano gli investimenti in queste aree (saranno presenti le Amministrazioni dei Comuni appartenenti alla Zona Rossa).

Il secondo convegno sarà principalmente, per i soli espositori presentii alla manifestazione, un seminario/dibattito, gratuito, sulle tecniche di vendita e valorizzazione dei prodotti “Made in Sud”. Nel corso del dibattito saranno presentati, da autorevoli personalità imprenditoriali, esperienze e progetti attivi in altre regioni che stanno dando ottimi risultati in termini economici e occupazionali.

Per rendere ancora più affascinante l’evento ogni serata sarà conclusa da vari spettacoli che abbracceranno musica, teatro, cabaret e una spettacolare gara di ballo tra le varie scuole presenti sull’intero territorio.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.