Ven. Apr 26th, 2024

invito parcoSabato 27 Aprile alle Ore 17:00 presso Casa della Corte , nella frazione di Pianillo ad Agerola, si terrà la cerimonia di premiazione relativa al Concorso di Progettazione sul Parco Turistico di Punta Corona.

L’iniziativa, lanciata alcuni mesi fa dall’Amministrazione Comunale, chiedeva ai partecipanti esperti del settore la progettazione preliminare per l’intervento di riqualificazione e di sviluppo turistico dell’area Punta Corona.

La Commissione istituita ad hoc, tra i 12 gruppi di professionisti candidatisi, ha individuato vincitore l’ATP rappresentata dal Prof. architetto Pasquale Miano; secondo classificato l’ATP rappresentata dall’architetto Paolo Caivano e terzo quella dall’architetto Enrico Maiorino.

L’obiettivo dell’Amministrazione è di rendere l’area, ad alta vocazione turistica per la sua posizione strategica sulla Costa d’Amalfi, un punto di ritrovo per la sentieristica, con l’installazione di un infopoint, una zona campeggio attrezzata etc.

Nel corso della cerimonia saranno assegnati i premi e gli attestati di partecipazione. Sarà anche possibile visionare i lavori di tutti i partecipanti nell’apposita mostra allestita per l’occasione.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.