Ven. Apr 19th, 2024

musecaneParte il Concorso Fotografico dal titolo “Il cane – Il miglior amico dell’uomo”, ideato e organizzato da “Foof – Il primo Museo del Cane”.

Inaugurato il 22 Dicembre 2012,  Foof è il primo Museo pensato per raccontare l’evoluzione e il rapporto cane – uomo attraverso immagini di valenza artistica, reperti di importanza storica, video educativi, nonché un percorso per riconoscere 40 razze e interagire con cagnolini desiderosi di essere adottati.

Il Concorso, a cui sarà possibile partecipare sino a Domenica 7 Aprile 2013, invita i partecipanti a valorizzare la figura del cane, esaltarne tutte le particolarità, sottolinearne le infinite abilità.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione scaricabile al seguente link:  http://www.foof.it/img/scheda.pdf , ed il plico contenente i materiali dovrà essere recapitato, a mano o via posta, entro le Ore 12 di Domenica 7 Aprile 2013 al seguente indirizzo: Museo del Cane FOOF, Via Caselle di Chianese, 81034 Mondragone (CE).

Una Commissione di esperti opererà una prima Preselezione riguardo le opere che saranno ammesse alla fase finale del Concorso. L’elenco delle opere in gara sarà pubblico è visibile entro l’11 Aprile 2013 sul sito www.foof.it .

Le foto ammesse saranno esposte presso la sede di Foof dal 13 aprile al 5 Maggio. Le modalità di voto saranno suddivise in due categorie: Giuria (premio della critica) e Voto Popolare (Premio Popolare).

L’assegnazione del premio per entrambe le categorie sarà il medesimo è consisterà in € 800,00 al primo classificato.

La comunicazione dei risultati avverrà entro  il 7 Maggio 2013.

Per ulteriori Informazioni, normative, bando e scheda di partecipazione:

http://www.foof.it/concorso.asp

www.foof.it

Mondragone, via Caselle di Chianese

(rotonda ss Domiziana 59)

tel. 0823 1764025

gps (41.0947, 13.9268)

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Un pensiero su “Un Concorso fotografico per immortalare il Mondo del Cane”
  1. io adoro gli animali soprattutto cani e gatti sn tenerisimi quando sn cuccioli li adoroooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.