Ven. Mar 29th, 2024

9514_571266022890478_1153306590_nVERTTripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2013. Ottime notizie per la Campania che ha visto premiate ben 24 strutture sulle 117 omaggiate a livello nazionale.

Giunti all’undicesima edizione, i Travellers’ Choice Hotel Awards hanno premiato le eccellenze dell’ospitalità mondiale, nelle categorie Migliori Hotel, Lusso, Migliori Affari, Miglior Servizio, Miglior Hotel di Piccole Dimensioni e Miglior B&B. A differenza di altri premi dedicati al mondo dell’hotellerie, i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni, scritte da viaggiatori di tutto il mondo, relative ad oltre 650.000 hotel.

“Per l’undicesimo anno consecutivo, questi premi riconoscono la crème tra gli alberghi di tutto il mondo, in base ai giudizi di chi conta davvero – i viaggiatori stessi “, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, “Ancora una volta l’ospitalità italiana ha dimostrato il proprio valore e la Campania può davvero essere orgogliosa dei premi ricevuti e del proprio posizionamento nelle classifiche nazionali ed internazionali”

E’ la Campania la regione Italiana più premiata
La Campania vanta il primato di regione Italiana con il maggior numero di strutture premiate. Ben 24 eccellenze della regione sono state riconosciute dai Traveler’s Choice Hotel Awards, e alcune di queste hanno ricevuto premi in più di una categoria, portando a casa in totale 32 premi.

Tre medaglie d’oro in Campania, con i migliori hotel Italiani nelle categorie Miglior Affare, Miglior Hotel di Piccole dimensioni e Miglior Servizio. Gli hotel di piccole dimensioni sono una nuova categoria che premia gli hotel con meno di 30 stanze.

“Non si può non esprimere soddisfazione – commenta Giuseppe De Mita, Assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania – per il posizionamento così lusinghiero di numerose strutture alberghiere e ricettive campane nell’ambito dell’ormai consolidata classifica dei Travelers’ Choice Hotel Awards di TripAdvisor. E’ questa la conferma della qualità dell’imprenditoria campana e della sua capacità di innovazione nel campo del turismo. Tra le nostre linee strategiche il sostegno alle imprese in campo turistico ha rappresentato una priorità insieme al miglioramento della qualità dei servizi dell’accoglienza. I dati di TripAdvisor testimoniano la giusta direzione dell’azione finora messa in campo”.

I Migliori Affari d’Italia si fanno in provincia di Napoli
Sono Campani, e nello specifico in provincia di Napoli i due alberghi che occupano le prime posizioni della classifica dei Migliori Affari nel Bel Paese. L’hotel Villa Janto, Casamicciola Terme (NA), conquista la prima posizione della classifica Italiana e si posiziona sesto in Europa e decimo a livello mondiale. Medaglia d’argento a livello nazionale per l’ Hotel Prestige Sorrento che in Europa conquista l’ottava posizione.

Doppietta a Capri per l’hotel La Minerva
Non una ma ben due prime posizioni per l’hotel La Minerva, Capri che ha conquistato il primo posto come miglior hotel Italiano di Piccole Dimensioni e Miglior Servizio.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo importantissimo riconoscimento che ci viene dai nostri clienti e a loro lo dedichiamo. Essi sono la vera anima della nostra casa e condividere con loro la scoperta della nostra isola è ciò che ogni giorno alimenta la nostra passione.
Questo riconoscimento rafforza il nostro entusiasmo e l’impegno affinché una sincera ospitalità resti caratteristica fondamentale della nostra casa” hanno commentato Luigi e Antonino Esposito, direttori e proprietari dell’Hotel La Minerva.

Hotel campani campioni di servizio
Sono ben 5 le strutture della regione presenti nella Top 10 italiana degli alberghi con il miglior Servizio. Oltre al primo posto dell’hotel La Minerva sono presenti l’Hotel Prestige Sorrento (4°), l’ Hotel Excelsior Parco, Capri (5°), l’hotel Antiche Mura, Sorrento (7°) e il Best Western Hotel La Solara, Sorrento (9°).

Per la lista completa dei TripAdvisor Travelers’ Choice Hotels 2013, visitare il seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.