Sab. Apr 20th, 2024

Sarà presentato domani, giovedì 6 dicembre, alle ore 22.30 al Camera&Cucina di Sorrento, il racconto in immagini e musica del regista e direttore della fotografia, Mario Amura.

Emozioni di viaggi impressi tra fotogrammi e musica abilmente fatti scorrere, manualmente, dallo stesso autore. E Serafino Murri, critico cinematografico per La Repubblica così sintetizza le opere di Amura “…lo stopEmotion è una sinfonia di frammenti visivi estratti dal continuum immaginario di un vissuto, e riarticolati in un racconto nella forma impulsiva, contestuale e performativa che si lega a un tappeto musicale (ogni volta diverso), sul quale si impernia un vj-ing in tempo reale, un’orchestrazione dal vivo del flusso visivo che determina integralmente il senso e l’intensità della drammaturgia iconica, arrivando a mutarne il segno e l’impatto emotivo a ogni diversa performance. Dunque, si tratta di un’opera estremamente aperta, in(de)finitamente interagibile”.

Camera&Cucina, eclettico locale, quasi un salotto delle idee, riuscirà a stupire ancora una volta. Proponendo non solo la cucina di Michele Mazzola e Gennaro Balestrieri ma nutrendo l’anima di emozioni. Un trip che toccherà, tra le altre: Buenos Aires, Nuova Delhi, la ricca Cina dei cinesi poveri, Prado, Madrid, Montevideo, e Napoli.

Le immagini della proiezione faranno parte della nuova mostra fotografica esposta al Camera&Cucina.

Info: info@cameraecucina.it
Tel. 081/8773530

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.