Sab. Mar 2nd, 2024

Torna, a grande richiesta, presso il Resort Le Axidie della Marina d’Equa, il Maestro Pasticcere Sal De Riso.

La lezione di Sabato 29 Settembre prevede un approfondimento sul tema del lievito naturale e dei dolci al forno. Il settimo appuntamento del ciclo “SweetlyAxidie: A tu per tu con i grandi chef” inizierà alle 10.30, proseguirà fino alle 16.30 circa e darà modo ai partecipanti di assistere alle lavorazioni di uno dei pasticceri più famosi d’Italia.

I corsisti potranno seguire passo passo la preparazione dei dessert proposti da De Riso, condividendo con lui tecniche di lavorazione e qualche “trucco” del mestiere.
Nella pausa tra la preparazione e l’assaggio, pranzeranno tutti assieme, in compagnia dello stesso De Riso e, in questa occasione, potranno apprezzare la cucina di Giacomo De Simone, head chef del Ristorante Punta Scutolo.

A tutti gli iscritti saranno offerti cadeaux, messi a disposizione da Pavoni Italia, Caffè Lavazza e Molino Caputo.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.leaxidie.it, contattare il Resort Le Axide all’indirizzo info@leaxidie.it oppure allo 081/8028562

Per quanti non riuscissero a partecipare al corso del 29 Settembre, il prossimo appuntamento con Sal De Riso, sarà per il 13 Ottobre.
L’ultimo incontro dell’edizione 2012 di “SweetlyAxidie” è previsto, invece, per il 27 Ottobre con Giacomo De Simone e sarà completamente incentrato sul cenone della Vigilia.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.