Sab. Apr 27th, 2024

Oggi, alle ore 20.30, il MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni ospita la manifestazione enogastronomica Divini Assaggi.

Presenti alla serata, in qualità di partner sodali, sono i campani NATIV azienda vitivinicola di Avellino, l’Osteria Canali di Salerno e Paolillo, storico coloniali di Cava de’ Tirreni, da sottolineare anche la presenza di un’eccellenza extraterritoriale l’azienda Cormòns di Gorizia.
Una serie di degustazioni enogastronomiche alla presenza di esperti, che guideranno il pubblico dal  Nord al Sud. Prestigiose le aziende, che
allieteranno gli ospiti del MARTE, accompagnate dalla musica live del gruppo cavese “Sesto Senso”. A partire proprio dall’aperitivo di benvenuto della Cantina Produttori Cormòns, costituita da più di duecento viticoltori e nata negli anni Sessanta. Subito dopo sarà la volta della nostrana NATIV (Paternopoli, Avellino), in particolare il proprietario dell’azienda vitivinicola l’enologo Mario Ercolino illustrerà i suoi vini attraverso un percorso di tradizione e innovazione. Ad affiancarle, l’Osteria Canali di Salerno, che presenta una serie di piatti tipici e prodotti cilentani attentamente selezionati. L’Osteria è tra l’altro sede dell’Associazione Enogastronomica La Regola nata nel 2005, il cui principale obiettivo è la condivisione delle tradizioni cilentane, a partire da sapori e profumi, storia culinaria, prodotti e tipicità. A concludere, il corner dedicato al sigaro, gentilmente offerto e preparato dalla Coloniali Paolillo di Cava de’ Tirreni, simbolo di un continuo scambio tra la Mediateca e il territorio che la ospita. Insomma un esempio virtuoso di come la cultura enogastronomica (costo 30 €) possa sostenere e “nutrire” la cultura in senso lato che, da più di un anno, abita il MARTE dando luogo ad eventi e manifestazioni di respiro nazionale gratuite.

CONTATTI:Marte Mediateca, Corso Umberto I, 137, Cava de’Tirreni (SA) | Tel.
089 94 81 133 |

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.