Gio. Mar 28th, 2024

Il 22 e 23 Settembre, a partire dalle 10 del mattino , I Cook You, ospiterà nella sua sede di via Latina a Santa Maria Capua Vetere, 2 gg di open day , caratterizzato da corsi di cucina per adulti e bambini e corsi di cake design completamente gratuiti.

La scuola attiva da tre anni , festeggerà con l’Open Day di fine settembre, l’inizio del nuovo anno scolastico ricco di eventi, degustazioni e corsi di cucina amatoriali e professionali per tutti i gusti

Con il fine di promuovere il buon cibo ed il buon bere, la scuola di cucina I Cook You, organizza due giorni di open day , dove tutti gli appassionati di cucina alle prime armi o già provetti chef ,potranno partecipare a workshop informativi, corsi gratuiti , degustazioni ed esposizioni.

Ad arricchire l’evento contribuirà il concorso di pasticceria “Basta un poco di zucchero…” che realizzato con la collaborazione di Buon Compleanno, sito in Santa Maria Capua Vetere, premierà la torta più bella con un corso di pasticceria tenuto dal grande chef Luca Montersino.

Tutti i partecipanti all’open day saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per decretare la torta vincitrice.

Due giorni di divertimento e promozione della qualità dunque faranno di Santa Maria Capua Vetere , un piccolo teatro del gusto.

Cucina e cake design saranno i protagonisti insieme ai tanti partecipanti che potranno cimentarsi nella realizzazione di torte da favola e di piatti degni di un re. Senza dimenticare i corsi per bambini , dove i piccoli chef creeranno con le loro mani tante diverse preparazioni grazie alle quali potranno imparare a mangiar bene giocando.

“Promuovere la cultura del buon cibo e far scoprire alle persone come con un po’ di passione ed attenzione, sfruttando i prodotti stagionali e della nostra terra è possibile realizzare preparazioni degne di un vero chef stellato“ queste le parole rassicuranti dell’organizzatrice dell’evento Adriana Di Scala.

Una nuova realtà si va dunque delineando nella nostra città , un nuovo punto di riferimento per giovani e meno giovani alla ricerca di un’esperienza di gusto lunga una sera o più.

Per contatti www.icookyou.com
info@icookyou.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.