Sul Lungomare liberato: “Napoli Pizza Village”

Si preannuncia gustoso ed ambizioso l’atteso evento gastronomico di settembre. Sul lungomare “liberato” arriva il NAPOLI PIZZA VILLAGE, la kermesse organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani presieduta da Sergio Miccù. Grandi numeri, per un grande evento. Oltre trenta forni pronti a sfoderare migliaia di pizze e rendere meno triste il ritorno alla normalità dopo le ferie.

Si parte il 5 Settembre con l’inaugurazione del Pizza Village, dal taglio del nastro sarà possibile scegliere il proprio marchio preferito per cominciare con le degustazioni della più antica prelibatezza della tavola napoletana. Tutti presenti all’appello i brand storici del panorama napoletano, affiancati dai giovani emergenti. Margherita, Marinara e tante specialità a sorpresa.

Non solo pizza. L’area Vip prevista in corrispondenza del varco di Piazza Vittoria ospiterà anche il padiglione dedicato a congressi e seminari.Esponenti del ministero delle politiche agricole, maestri pizzaiuoli, professori ed artisti si alterneranno nel ricco cartellone ancora in fase di allestimento. Numerose le iniziative riguardanti anche il sociale.

Non mancherà il matrimonio con altri ingredienti altrettanto famosi come il Provolone del Monaco Dop (quello originale) o la Cipolla di Tropea. Non mancherà il palco per le esibizioni degli artisti e l’angolo dedicato a quanti vogliono ascoltare buona musica o ballare in uno scenario naturale unico al mondo.

Gran finale il 9 settembre con un evento, ancora top-secret, che sicuramente resterà scolpito in maniera indelebile nella memoria di quanti saranno presenti all’ultima serata della kermesse.

NAPOLI PIZZA VILLAGE
lungomare di via Caracciolo Napoli dal 5 al 9 settembre 2012.

www.pizzavillage.it

info@pizzavillage.it

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.