Ven. Apr 19th, 2024

Dieci eccellenze casertane nelle prossime Olimpiadi di  Londra al via venerdì, 9 sono gli atleti di Terra di Lavoro in gara per le medaglie e una grande ospite: la Mozzarella di Bufala Campana Dop. Stamane, in Camera di Commercio a Caserta, alla presenza del Presidente dell’ ente camerale Tommaso de Simone, del Presidente provinciale del Coni, Michele de Simone , del Presidente della Provincia Domenico Zinzi e dei vertici del Consorzio di tutela, con in testa il Presidente Domenico  Raimondo, è stata presentata la missione di promozione presso Casa Italia a Londra 2012.

L’ invio del prodotto è dovuto alla iniziativa del Coni Provinciale, con il contributo di provincia e sistema camerale. Saranno numerosi i caseifici impegnati nella lavorazione del prodotto che da dopodomani sarà protagonista fra le eccellenze agroalimentari italiane presenti a Casa Italia, tra questi il Caseificio Terre di Don Peppe Diana-Libera Terra che ha adottato il claim “ Il Giusto della della mozzarella“. Il Presidente della Camera di Commercio di Caserta ha evidenziato come si sia ripristinata una tradizione durante i giochi olimpici, interrotta solo con la scorsa edizione di Pechino, per motivi logistici. Londra è già una piazza in cui decine di marchi di produttori sono presenti da decenni.

Il presidente della Provincia Domenico Zinzi ha annunciato che probabilmente  sarà a Londra per assistere alle gare che vedranno impegnati i tanti e validi atleti casertani e non mancherà una puntata a Casa Italia con l’ oro bianco della Campania.

Il Presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo,  ha messo in luce il grande ruolo attribuito al consorzio nella spedizione londinese, non solo dagli enti territoriali, ma anche dal Ministero dell’Agricoltura e dall’associazione che raggruppa i consorzi delle Dop italiane, con la quale saraà al centro di innumerevoli eventi promozionali.

Casa Italia è  ubicata presso il Qeen Elizabeth II Conference Center in Broad Santuary in pieno centro, vicino al Big Ben e alla Westminster Abbey ( Metro St James Park).  Una tappa da non poerdere per chi sarà a Londra dal 26 Luglio al 12 Agosto.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.