Gio. Apr 25th, 2024

In occasione dell’uscita della guida Oli d’Italia – Gambero Rosso 2012, realizzata in collaborazione con Unaprol, Città del Gusto Napoli propone al pubblico una Grande Degustazione.

Per il secondo anno consecutivo alla splendida Terrazza sul mare, l’Italia dell’olio sarà protagonista di una serata pensata per gli appassionati della cucina di qualità e dell’arte gastronomica italiana. L’evento sarà animato dalle suggestioni musicali di Radio Yacht Sunsation.

Saranno in degustazione i migliori oli extravergine italiani segnalati in guida, le 5 tipologie di pani speciali prodotti da “I Sapori della Tradizione”, i golosi finger food pensati, come abbinamento agli oli, dagli chef Gambero Rosso di Città del gusto Napoli,  i bocconcini di mozzarella del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop.

E alle 23.00 una spaghettata gourmet: aglio, olio e la Pasta di Gragnano di Coretti Specialità. Nel corso della serata sarà anche possibile prenotarsi per un corso dedicato alle tecniche di degustazione degli oli.

Un evento innovativo e originale, una manifestazione tutta da gustare, volta a valorizzare il meglio della produzione olivicola italiana, che da sempre ha un ruolo fondamentale nella cucina e nella tradizione gastronomica del nostro paese; una serata nata per avvicinare il grande pubblico ad un mondo, quale quello degli oli, tanto vicino quanto sconosciuto.

Prezzo della degustazione € 18,00 Abbonati speciali € 15,00

Informazioni e Prenotazioni:

Citta del GustoNapoli
Via Coroglio104

Tel. 081.19808900/902

Mail eventi.na@cittadelgusto.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.