Mar. Apr 30th, 2024

Da oggi, 2 Maggio,  sono aperte le iscrizioni per il Master of Food Caffè, Spezie e Cioccolato che si terrà mercoledì 16, e giovedì 24 e 31 maggio al Centro Commerciale Campania. Settanta partecipanti potranno prendere parte al corso tenuto dai docenti di Slow Food.

I Master of Food sono gratuiti. I posti disponibili sono 70 (divisi in due turni: alle 17 e alle 20), chiunque volesse partecipare potrà iscriversi all’info point di Piazza Campania o sul sito del Centro (www.campania.com) sottoscrivendo la quota associativa annuale di Slow Food (per i partecipanti ai Master: 25 euro). Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Caffè, Spezie e Cioccolato

Il caffè commerciato e consumato in grande quantità in tutti i continenti, preparato con differenti metodi. I mille usi del caffè, dal caffè espresso all’uso in cucina.

Le spezie hanno avuto un ruolo fondamentale in cucina e in medicina presso le antiche civiltà assiro babilonesi, indiani, cinesi, egiziane, greche e romane. In degustazione diverse qualità di spezie provenienti da tutto il mondo con relativa lezione di produzione e utilizzo.

Cioccolato, il cibo degli dei, storia, produzione, varietà e consumo.

Il Centro Campania

Con questa iniziativa il Centro Commerciale Campania propone ai suoi visitatori momenti di crescita e di scambio culturale. Da oltre 4 anni infatti Piazza Campania offre una fitta programmazione di concerti, serate di cabaret, attività per i più piccoli e incontri culturali.

Slow Food

E’ un’associazione no profit nata negli anni ottanta. Oggi con le sue cinque sedi nel mondo e più di centomila soci, Slow Food, è diventato un movimento internazionale che tutela il diritto al piacere e la cultura del buon cibo. Per la prima volta in Italia Slow Food avvia un percorso di conoscenza del patrimonio enogastronomico in un centro commerciale, l’iniziativa si svilupperà per tutto 2012.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.