Gio. Apr 25th, 2024

Inaugurato l’ America’s Cup Village allestito all’interno della villa comunale di Napoli, ciò che colpisce è la varietà di eventi musicali e di intrattenimento che partiranno per tutta la settimana da oggi. Non poteva mancare la cultura, l’artigianato e l’enogastronomia napoletana.

L’America’s Cup Village ospiterà infatti mostre, stand di istituzioni e sponsor, e un evento, organizzato dall’Unione Industriali di Napoli, con protagoniste due eccellenze dell’ artigianato della Campania: l’arte orafa e della lavorazione del corallo. Presente anche una speciale food zone con otto aree espositive dedicate alle eccellenze enogastronomiche campane, sessioni di show coking e degustazioni ogni sera dalle 19 alle 20 con i migliori chef della nostra regione. Protagonisti i vini campani, la Mozzarella di Bufala Campana dop, la pizza in mille modi, il mondo della pasta e dei dolci,  sapori che già stanno stupendo gli equipaggi e gli staff extraeuropei che hanno già abbandonato hamburger e sushi.

Per trascorrere piacevolmente le serate, al termine delle regate, concerti e spettacoli sul palco della Cassa Armonica in villa comunale.

Le gare possono essere vista dal public village in villa, dal lungomare Caracciolo, da Posillipo, inoltre  sono a disposizione del pubblico fino a 6 navi-palco della lunghezza di quasi 30 metri e che potranno ospitare circa a 300 posti ciascuno.

È un’occasione d’oro per chi volesse seguire le regate con questi veri colossi dei mari che volano a pochi metri di distanza. E’ stato già istituito un cordone di sicurezza di circa 150 metri intorno al campo velico controllato dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dello svolgimento dell’evento.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.