Lun. Apr 29th, 2024

Un grande festival in Cilento dal 26 al 30 Aprile

Scoprire una terra per riscoprire se stessi

Cinque giorni tra cielo e mare,

tra profumi e sapori, musica e poesia, storia e leggenda

Sarà una primavera diversa, che risuonerà di musica e di poesia, saprà di fiori e di terra, farà rivivere un tempo tra storia e leggenda: una vacanza fatta di giornate passate insieme ad alcuni dei più grandi musicisti del nostro panorama, ma anche a storici, filosofi, poeti.

“VIVIAMOCILENTO: musica, sentieri, sapori”, dal 26 al 30 aprile prossimi, tra Pollica, Casal Velino, San Mauro Cilento, Serramezzana, Lustra, Perdifumo, Castellabate e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Insieme a grandi artisti: a cominciare dal concerto‐evento di sabato 28 a Torre Caleo di Acciaroli, col quale Vinicio Capossela proporrà l’unico concerto al di fuori della sua tournè “Marinai, Profeti e Balene”, e che ha voluto si tenga al tramonto quale momento culminante del Festival.

Grande apertura giovedì 26 a Casalvelino, con Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Luis Mangalavite:

uno show in bilico fra brio e meditazione, fra ironia e maestria, fra arte e vita.

Venerdì 27 a Villa Materazzo di Castellabate sarà poi la volta di Max Gazzè e del suo originalissimo “Uomo sinfonico”: i suoi più celebri successi, ma anche famosissime romanze d’opera, accompagnato dall’Orchestra del Sannio.

Domenica 29 aprile, ancora a Torre Caleo di Acciaroli, Daniele Silvestri e il suo travolgente .S.C.O.T.C.H.

Tour 2012., con i “I Soliti Noti”.

Finale di grande atmosfera e concentrazione col concerto di lunedì 30 a Castellabate, protagonista il jazz raffinato e comunicativo di Fabrizio Bosso e il suo Quartetto.

Ma questi sono solo i gran finali di giornate intensissime e divertenti che iniziano con una gara per aquiloni destinate ai bambini, coi “giochi dimenticati” o brevi corsi di orienteering, per proseguire con passeggiate attraverso i luoghi e le residenze più belle del Cilento guidati da storici o filosofi: e se queste passeggiate facessero venir fame, tanti golosi momenti di sosta tra aperitivi, merende e cene all’insegna dei vini e dei prodotti locali, “buffet cilentani” di una terra generosa come poche altre, celebrando tra sapori e profumi l’alleanza con la filosofia slow che permea tutto il Festival.

www.viviamocilento.it

info@viviamocilento.it

Il Festival VIVIAMOCILENTO è  un progetto organizzato da: Associazione .‐motivi a.p.s.;

dai Comuni di:

Pollica, Casal Velino, San Mauro Cilento, Serramezzana, Castellabate, Lustra, Perdifumo; con il contributo  dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania e finanziato nell’ambito del Programma “Il Racconto” PO FESR Campania 2007‐2013 Ob. Op. 1.12.

Nella foto interna la “Manteca del Cilento”

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.