Ven. Apr 19th, 2024

Descrizioni e foto dei piatti della tradizione stanno arrivando numerose all’indirizzo email del Resort Le Axidie, info@leaxidie.it. Sabato 24 Marzo è il termine ultimo per partecipare al concorso-gara “Ricette e Sapori dimenticati”, organizzato dal Resort di Marina d’Equa di Seiano.

Tra le ricette arrivate, ci sono quelle ripescate dai propri ricordi personali, quelle suggerite dalla memoria delle nonne e quelle attinte dai vecchi libri di ricette regionali. Dolci e salate, semplici o elaborate, ma tutte con un ingrediente comune: la passione per la cucina.

Le foto delle ricette in concorso sono visibili sulla pagina Facebook “Amici delle Axidie”, dove gli internauti possono votare la loro preferita, a suon di “Mi Piace”.
L’ultima parola per decretare il vincitore/la vincitrice, però, spetterà alla giuria, composta da: Carmen Davolo, giornalista; il noto Maestro Pasticcere Sal De Riso e Giacomo De Simone, head chef del Ristorante Punta Scutolo.

Allettanti i premi in palio: un week-end benessere presso l’Hotel Le Axidie comprendente pernottamento in camera con prima colazione, 1 massaggio parziale, accesso all’idromassaggio e alla spiaggia privata, per il primo classificato.
Al secondo classificato una cena per due al Ristorante Punta Scutolo del Resort Le Axidie e,
per il terzo classificato, la partecipazione gratuita ad una delle lezioni di cucina tenute dallo chef Giacomo De Simone nell’ambito di SweetlyAxidie 2012.

Per maggiori informazioni sul concorso, si può visitare la pagina www.leaxidie.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.