Gio. Mar 28th, 2024

Favolosi cupcakes, biscotti decorati e mini cake, gli autentici macaron parigini ed altre prelibatezze: apre a Napoli, il 24 Marzo, Cake appeal bakery, la prima bakery della città specializzata in dolcetti golosi e alla moda.

Nel cuore elegante dello shopping cittadino, nel quartiere di Chiaia, la bakery di Cake appeal strizza l’occhio al pop design, tra colori flou e decori optical, e propone i tipici dolcetti monoporzione di cultura angloamericana che seducono occhi e palato e che sono diventati il nuovo trend in materia di pasticceria.

Il negozio nasce dall’esperienza e dal successo del laboratorio di pasticceria e sugar art di Dalila Duello, giovane cake maker partenopea. Oltre alle torte decorate in pasta di zucchero propone biscotti decorati, mini-cake, cup-cake e macaron francesi sfornati ogni giorno, da consumare sul posto o da asporto in originali scatole. La nuova bakery sarà un indirizzo à la page per golosi fashionisti, ma anche una location dove imparare l’arte della decorazione di torte e dintorni perché la bakery di Cake appeal propone corsi di sugar art e pasticceria francese, e un corner shop dedicato alla vendita di attrezzi, utensili e ingredienti per preparare a casa i propri dolci, dai pirottini alla pasta di zucchero della migliore qualità.

La specialità della bakery sono senza dubbio i macaron parigini e i favolosi cupcakes, i dolcetti morbidissimi che sembrano muffin, grandi come una tazza da tè (da cui il nome), al gusto di mirtillo, cioccolato, vaniglia, Countreau. Vengono decorati uno ad uno con crema o glassa di burro, perline, scaglie di cioccolato, fiorellini di zucchero, colori. Sono piccoli capolavori d’arte e piccoli lussi per il palato ideali per impreziosire un tea-time o per colorare una festa di compleanno. Fiore all’occhiello di Cake appeal sono comunque le torte decorate in pasta di zucchero personalizzate sulle richieste del singolo cliente che suggerisce temi, decori, colori e personaggi. Ogni torta di Cake appeal è un pezzo unico per gusto, decorazione, forma e colori.

Dalila Duello, 29 anni, è tra le più giovani e talentuose cake designer di Napoli. Ha iniziato per passione e per pura golosità all’età di vent’anni, si è perfezionata leggendo, sperimentando e partecipando a corsi in Italia e all’estero. Le sue torte sono belle da vedere, ma soprattutto buone da mangiare perché alla decorazione Dalila abbina una ricerca attenta sugli ingredienti e gli impasti declinando all’italiana ricette e preparazioni tipicamente british. Nel settembre 2011 ha aperto Cake appeal il primo laboratorio di cake design cittadino, in zona Vomero, con vetrine a vista sulla strada, dal successo di questa iniziativa nasce ora Cake appeal bakery dedicata alla vendita e alla didattica.

Cake appeal Bakery

Via Cavallerizza, 40 – 80121 Napoli

Tel. 081 19255750

Mail info@cakeappeal.it

Sito Web www.cakeappeal.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.